Chiudi

Type at least 1 character to search
Torna su

.VALORE ASSOLUTO.

Cozzari, in Umbria, è il punto di riferimento per il mondo del retail di gioielli, opera da quasi 80 anni con passione, professionalità e attenzione alle esigenze della propria clientela.
Dal 1946 la mission aziendale è stata sempre quella di offrire, ai propri clienti, una grande scelta tra i migliori brand del settore, questo focalizzando lattenzione su principi come rinnovamento e innovazione.

Cozzari si può identificare in ununica parola TRASPARENZA, che, affiancata a elementi come ricerca, attenzione, professionalità e passione, la si applica in tutte le politiche aziendali rivolte sia verso lesterno che verso linterno della storica Maison.

ATTRAVERSO COZZARI .1946. LAZIENDA INTENDE FARE UN PASSO IN AVANTI REALIZZANDO PREZIOSI GIOIELLI DAL VALORE ASSOLUTO LEGATO ALLA RICERCA E ALLALTA QUALITÀ DELLE MATERIE PRIME SELEZIONATE, VALORE LONTANO DALLE POLITICHE DI BRAND.

LA COLLEZIONE RISPECCHIA TUTTI QUEI VALORI CHE DA SEMPRE HANNO CONTRADDISTINTO LA MAISON.

STORIA

Che nasce in Umbria nel 1946

La maison COZZARI affonda le proprie radici nell’anno 1946 quando, con grande audacia, Giuseppe Cozzari, fino ad allora barbiere, decise di aprire a Pierantonio, in via Leonardo Da Vinci 70, la sua prima gioielleria. L’intento iniziale era di soddisfare il bisogno delle giovani coppie di sposi, costrette a percorrere lunghe distanze per l’acquisto delle fedi.

Oggi questa sede permane, è stata ampliata e rimane il fulcro principale dell’azienda.
Dagli Anni ‘90 i figli di Giuseppe, Antonella e Luigi, presero le redini della maison che, attualmente, comprende quattro punti vendita distribuiti nel territorio dell’Altotevere,
rispettivamente: Pierantonio, Città di Castello, Gubbio e Umbertide.

Antonella e Luigi, rappresentano l’asse di congiunzione tra i loro clienti e i brand tra i più in voga del settore.

Antonella è la responsabile vendite del comparto gioielleria e coordina lequipe distribuita nei punti vendita.
Luigi è un gemmologo che ha maturato, in quarant’anni di carriera, una certa esperienza e
conoscenza nell’ambito del commercio di diamanti, pietre di colore, perle e altro ancora, ciò
attraverso viaggi di formazione, sia nazionali che internazionali, dai quali gli sono stati riconosciuti alcuni dei più importanti attestati di qualifica del settore.
Oggi operativamente, Antonella e Luigi, rappresentano l’asse di congiunzione tra i loro clienti e i brand tra i più in voga del settore.

Con il passare degli anni, la voce sulla professionalità e sullimpegno etico dei Cozzari, si è diffusa in tutta la regione e, accompagnata dall’elevata disponibilità dei prodotti, da valori cardine come attenzione alle
esigenze dei clienti, ha fatto di loro un punto di riferimento costante di generazione in generazione.

GD9_2429_antonella_cozzari
post-social-stories-INDOSSATI-05

Grazie alla passione e al duro lavoro dei due eredi, oggi la maison è in continua evoluzione, a partire dal 2020 le gioiellerie Cozzari hanno intrapreso un percorso volto alla digitalizzazione, lo shop offline è stato integrato con quello online (www.cozzariexperience.it), così da diffondere il servizio su tutto il territorio nazionale e si lavora costantemente al fine di offrire ai clienti sia degli ottimi prodotti di qualità certificata, provenienti da filiere che lavorano in mercati etici nel rispetto dell’ambiente e degli occupati, sia una coinvolgente brand experience, che tra i servizi comprende contenuti formativi e informativi diffusi attraverso i social network aziendali.

A dicembre 2022 la maison lancia la sua prima linea di gioielli che racchiude tutti i valori di cui lazienda, negli anni, si è resa portatrice.

Per tali ragioni la collezione sarà denominata Cozzari 1946.

Importantissimo per noi è il rapporto con i nostri collaboratori, che oltre ad avere le competenze necessarie, incarnano e traferiscono i nostri valori nella relazione con il pubblico.
Ma anche con tutte le figure dedicate al back hand, come la logistica, l’amministrazione e il marketing.
È grazie a questa preziosa sinergia che siamo cresciuti e possiamo guardare al futuro con entusiasmo e positività.

Nel 2022 la maison lancia la sua prima linea di gioielli che racchiude tutti i valori di cui l’azienda si rende portatrice.

Cozzari .1946.

Mettere il valore reale al .centro. di tutto.

Attraverso COZZARI 1946 la Maison intende tornare alla gioielleria delle origini facendo un passo in avanti, contraddistinta dal design classico senza tempo, la collezione si focalizza sulla
qualità delle pietre, selezionate personalmente da Luigi e dai suoi fidati collaboratori. Il tutto realizzato così da essere un contenitore di quei valori che da sempre hanno contraddistinto lazienda come etica e scelte consapevoli rivolte al rispetto dellambiente e degli occupati.

L’etica non va vista solo dal punto di vista della filiera controllata e sostenibile delle materie prime, ma anche in un’ottica di rispetto per l’investimento del cliente in termini monetari e di sentimenti.

Significa quindi offrire, a parità di costo, un prodotto dal valore superiore o che, a parità di prodotto con i grandi brand di settore, abbia un costo più contenuto.

banner-2000x900-Header-shop-desktop-08
Riproduci video

Qual è il vero valore delle emozioni?

copertina-video-collezione-1920
Riproduci video

Alcune proposte cozzari .1946.

ACQUISTABILI NEI NOSTRI PUNTI VENDITA

Le realizzazioni di Cozzari 1946 non sono acquistabili online ma puoi trovarle all’interno delle gioiellerie di Pierantonio (PG), Città di Castello, Gubbio e Umbertide.

Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia

Vuoi acquistare un gioiello?

Vieni a trovarci uno dei nostri punti vendita

Per vedere da vicino le realizzazioni originali di Cozzari 1946 puoi raggiungerci in uno dei nostri punti vendita di Pierantonio (PG), Città di Castello, Gubbio e Umbertide.

Se lo desideri puoi inviarci una richiesta di informazioni.

Le realizzazioni di Cozzari 1946 non sono acquistabili online ma puoi trovarle all’interno delle gioiellerie di Pierantonio (PG), Città di Castello, Gubbio e Umbertide.

Prendeteli in mano uno per uno e osservateli attraverso una lente. Scoprirete un mondo fantastico e felice, ove è un piacere perdersi e sognare.

Vuoi conoscere tutti gli articoli di GIOVANNI RASPINI disponibili?

copertina-video
Riproduci video

CHARMs

RACCONTA I MOMENTI DELLA TUA VITA

La vita che scorre, passioni che crescono. Il gioiello componibile per vocazione dialoga con la personalità di ciascuno e diventa un simbolo.

Un Charm per ogni momento della nostra vita, per raccontarla a noi stessi o a chi ci vuole bene. Un mondo meraviglioso di creature in argento da montare su bracciali, collane, portachiavi e orecchini  da osservare attraverso una lente di ingrandimento per scoprire un mondo fantastico e felice, dove è un piacere perdersi e sognare.

Gazette

O SE PREFERITE COMPANY MAGAZINE

La Gazette è la rivista aziendale di Giovanni Raspini – se preferite “company magazine” o “house organ” – passata dalle quattro pagine e mille copie del 2001 alle quarantotto pagine e 8.000 copie di oggi.

“Abbiamo cercato uno stile, un layout”, dice Giovanni Raspini, soprattutto dei contenuti.

La comunicazione oggi è tutto: la Gazette rappresenta un forte investimento culturale ed economico, un modo diverso di fare marketing, un tentativo di Giovanni Raspini di dire sua attraverso il proprio linguaggio. Anzi, un’identità reale tra forma e contenuto.

copertina-video-creazione
Riproduci video

MILESTONES

1957

Uno dei primi modelli, il Golden Horese, appare sotto il marchio RADO.

1962

DiaStar 1 è il primo orologio antigraffio di Rado.

1967

Rado inventa un modello che sia un orologio multiuso, il Planning.

1976

Viene presentato il Dia 67 Glissière, un orologio che presenta un design spigoloso ma minimalista.

1981

L'Anatom è il primo orologio Rado che mostra una forma ergonomica curva per abbracciare il polso in maniera perfettamente anatomica.

1986

L'Integral segna il primo approccio di Rado nell'uso della ceramica hi.tech ad alta tecnologia.

1990

Il Ceramica incarna in modo coerente lo stile minimalista che sarebbe poi diventato un elemento così importante del design Rado.

1993

Il Sintra diventa il primo modello Rado a utilizzare un composito a base di carburo di titanio, una forma avanzata di metallo duro, ma molto più leggero.

2001

Esenza adotta l'approccio minimalista di Rado per guardare il design a nuovi livelli. È composto da due semplici elementi: una cassa ovale e un cinturino di pelle.

2002

Il V10K è il risultato della ricerca Rado per la produzione dell'orologio antigraffio per eccellenza. Un orologio con la stessa durezza del diamante.

2009

R5.5 è la straordinaria collezione creata dal famoso designer britannico Jasper Morrison.

2011

Il True Thinline è il primo orologio in cassa monoblocco con uno spessore di soli 4,9 mm.

2011

Nasce D-Star, la versione aggiornata del leggendario DiaStar 1. Il design rispetta alla tradizione senza apparire old style.

2012

Viene utilizzata la cassa monoblocco in ceramica high-tech anche per HyperChrome, la stessa sviluppata per Thinline nel 2011.

2013

Esenza Ceramic Touch è il primo orologio in ceramica high-tech di Rado a utilizzare la tecnologia touch.

2014

Il doppio timer inserito all'interno dell'HyperChrome Ceramic Touch incarna, la passione di Rado per il design e l'innovazione tecnologica.

2015

Rado lancia la ceramica brown cioccolato che rappresenta l'ultima innovazione nella notevole gamma di colori della ceramica high-tech.

2016

Rado introduce per la prima volta una ceramica al nitruro di silicio, ancora più leggera e resistente ai graffi della ceramica high-tech.

2017

Rado fa parlare di sè con il rilancio della sua iconica collezione Ceramica Limited Edition, disegnata da Konstantin Grcic.

2018

Per la prima volta nel 2018, Rado utilizza il CeramosTM come materiale per creare la cassa monoblocco dei nuovi modelli DiaMaster Thinline Automatic.

2019

Rado reinterpreta Captain Cook, una sua icona vintage, ma in chiave moderna.